preparati per un estate da favola

Nelle azzurre sere d’estate, me ne andrò per i sentieri, graffiato dagli steli, sfiorando l’erba nuova: trasognato, ne sentirò la frescura sotto i piedi, e lascerò che il vento mi bagni la testa nuda. Non parlerò, non penserò a niente: ma l’amore infinito mi salirà nell’anima, e andrò lontano, molto lontano, come uno zingaro. Arthur Rimbaud

La stagione tanto attesa sta arrivando e allora non facciamo cogliere impreparati.

Guardiamo insieme 3 Fiori di Bach che possiamo utilizzare proprio per accogliere con gioia la prossima stagione in arrivo.

 

IN OGNI STAGIONE UNA MAGIA

Amando la natura trovo che ogni stagione abbia davvero la sua magia e la sua innegabile bellezza.

In autunno potrei stare ore ad ammirare i colori di cui i paesaggi si vestono, per non parlare dello spogliarello che fanno le piante che trovo sempre sorprendente e lentamente ammaliante.

L’inverno porta con sé il silenzio che parte da fuori per penetrare lentamente dentro. Io personalmente sento il forte bisogno di accucciarmi, di rintanarmi dentro me stessa per ritrovare quel calore che la temperatura esterna ha smarrito.

La primavera è il tripudio di colori e profumi. Le piante di nuovo tornano a vestirsi e lo fanno con grazia, amore e colori pastello. Le temperature, normalmente, diventano più gradevoli andando a stimolare in noi la voglia di muoverci, di alleggerirci e di ritrovare quell’irrefrenabile voglia di divertimento.

E l’estate?

 

creatrice di leggerezza - ogni stagione una magia

Foto di Foto di Nik su Unsplash

 

ESTATE E VOGLIA DI…

L’estate è la stagione in cui la nostra Leggerezza si manifesta in tutto il suo splendore. Complice il sole che scalda la pelle, la temperatura che ci permette di trascorrere molte ore all’aperto, le vacanze. Insomma siamo decisamente più predisposti a sentirci Leggeri e a fare di tutto per manifestare questa Leggerezza nelle nostre giornate.

A volte però il passaggio con la stagione precedente non è così immeditato.

Prima di entrare nel pieno di quella estiva sentiamo la necessità, spesso, di lasciare andare pesi, coperture, kg di troppo e tutto ciò che sentiamo essere davvero ingombrante e che, di fatto, riveste il nostro corpo e non solo.

Quest’anno poi l’inverno ha quasi dato il cambio direttamente all’estate, senza farci passare prima da una morbida primavera che, in qualche modo, ci è generalmente d’aiuto nell’iniziare a scoprirci e a prepararci a nuove abitudini.

E quindi da cosa possiamo farci aiutare per questo passaggio?

Dai magici Fiori di Bach. Vediamo insieme come.

 

DALL’INVERNO ALLA PRIMAVERA, PER ARRIVARE ALL’ESTATE

 

«La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima Se seguiamo i nostri veri istinti, desideri, pensieri, aneliti, non conosceremo altro che gioia e salute. E’ il permettere l’interferenza di altre persone che impedisce di ascoltare i dettami della nostra anima, e che porta disarmonia.» Edward Bach

 

I Fiori di Bach sono ottimi strumenti naturali in grado di aiutarci a vivere meglio ogni situazione e ogni momento della nostra amata esistenza.

Sono naturali perché arrivano direttamente dalla natura, dai fiori e dalla loro armonica energia. Tutto ciò che è in natura, infatti, presuppone un livello vibrazionale di armonia ed equilibrio. Ed è per questo che quando entrano a contatto con il nostro campo energetico lo portano, lentamente, a ritrovare il proprio bilanciamento.

Non hanno alcuna controindicazione e possono essere assunti sia per lavorare sul corpo, sia per migliorare il nostro lato emozionale. Inserirli nell’acqua di cui ci nutriamo quotidianamente ci permette di agire a livello fisico, usarli nella boccetta da 30ml li fa invece agire maggiormente sul nostro lato psichico-emozionale.

Vediamo insieme allora alcuni Fiori di Bach che possono aiutarci in questo passaggio stagionale, con l’obiettivo di condurci serenamente verso un’estate in cui dare il meglio di noi.

 

CONSIGLI PER UN’ESTATE VIBRAZIONALE

Ora chiudi gli occhi per un istante (prima però finisci di leggere questo piccolo esercizio :-D)

Immaginati mentre cammini in un sentiero naturale, quello che preferisci. Potrebbe essere all’interno di un bosco, oppure su una spiaggia, o ancora tra le mira di una cittadina medioevale. Il sole scalda la tua pelle, tu senti una leggera brezza che accarezza i tuoi capelli, lambisce le tue spalle e ti dà l’impressione di alleggerirti da tutto ciò che al momento ti appesantisce.

Come vuoi sentirti quest’estate?

Prendi un foglio e dopo aver terminato la visualizzazione, scrivi sul foglio ciò che davvero rappresenta la migliore risposta alla domanda qui sopra.

Ora prendi nota, sullo stesso foglio, di questi Fiori che potrebbero aiutarti a godere di una meravigliosa estate.

 

fabiana pozzi fiori di bach per l estate

Foto di carolina-heza-zwPYmB1GlNE-unsplash

 

CRAB APPLE

Ti prepara per l’estate purificando tutti i piani: fisico, mentale ed emozionale.

Dal punto di vista fisico ti aiuta a lasciare andare le tossine, depurando ogni cm del tuo corpo. In una chiave più mentale pulisce i tuoi pensieri, alleggerendone il carico. E infine dal punto di vista psichico ed emozionale favorisce il processo di accettazione del tuo corpo.

Si sa infatti che, soprattutto in questo momento di passaggio, è possibile avere una grossa resistenza nello scoprire il corpo per esporci al sole. Ci pesano i kg di troppo che abbiamo accumulato durante l’inverno e i rotolini che si presentano, senza pietà, ai lati dei nostri fianchi.

Crab apple è in grado di alleggerire tutte queste emozioni di antipatia verso quanto sopra descritto �� Non male eh!

 

CHICORY

Chicory è il fiore perfetto per lasciare andare. esatto, la sua parola chiave è lasciare andare ed è utile sia quando soffriamo di stitichezza, sia quando abbiamo voglia di lasciare andare tutto ciò che ci fa sentire ingombranti e rallentate.

A livello transpersonale agisce infatti sul nostro sistema linfatico, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e trasformando i ristagni così poco simpatici e antiestetici.

 

HORNBEAM

Quest’ultimo Fiore di cui ti parlo è chiamato “il caffè dei Fiori di Bach” perché svolge un’azione di sollecitazione dell’energia quando, soprattutto al mattino, non sentiamo le giuste forze per alzarci dal letto.

Ma è anche il Fiore che interviene di fronte alla lassità, ad un corpo un po’ molliccio che sente di far fatica nel riprendersi dal rigido freddo invernale. E così, inserendolo nella crema per il corpo, contribuisce a “tirare su” e a prepararci per la tanto attesa prova costume ;)

 

Se desideri una miscela ad hoc per te per prepararti al meglio a vivere un'estate indimenticabile, scopri tutte le info QUI e scrivimi QUI.

 

estate creatrice di leggerezza e fiori di bach fabiana

 

 

Pubblicato il: 28/05/2023

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

WORKSHOP E LABORATORI

E’ IL LABORATORIO CREATIVO PER TE CHE HAI VOGLIA DI IMPARARE AD AFFIDARTI, DI SCOPRIRE COME IL TUO INTUITO PUO' GUIDARE I TUOI PASSI VERSOLeggi tutto

03/02/2022

E’ IL LABORATORIO CREATIVO PER TE CHE DESIDERI PORTARE LA LEGGEREZZA NEL TUO QUOTIDIANO, CONNETTERTI ALLE TUE INTENZIONI E REALIZZARE I TUOILeggi tutto

03/05/2022

E’ IL LABORATORIO PER TE CHE HAI SCELTO DI TRASFORMARE I TUOI DESIDERI IN REALTA', CONTATTANDO LA TUA PARTE CREATIVA E DANDO VITA ALLALeggi tutto

01/02/2022

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza