fiori di bach fabiana pozzi

 

E’ IL PERCORSO PER TE CHE DESIDERI IMPARARE A RICONOSCERE E A GESTIRE LE TUE EMOZIONI CONOSCENDO MEGLIO TE STESSA E ABBRACCIANDO IL TUO EQUILIBRIO

Vuoi finalmente recuperare il coraggio che ti aiuta ad affrontare le tue paure? Desideri imparare a gestire la tua ansia? Cerchi ardentemente di superare la difficoltà che solitamente hai nel fare una scelta? Hai deciso che è arrivato il momento di lasciare andare il senso di colpa? E ancora, vuoi ottenere quel risultato ma proprio non riesci a concentrarti?

Ti capita ogni tanto di rimanere bloccata in una situazione che non sai come affrontare percependo disagio e difficoltà.

La Floriterapia ti aiuta ad osservare questa situazione da un’altra prospettiva, aiutandoti a scorgere le soluzioni che fino ad ora non sei riuscita a recuperare.

 

“Cerca il permanente conflitto mentale nel paziente, dagli il rimedio che l’assisterà nel sopraffare quel particolare difetto e tutto l’incoraggiamento e la speranza che si può; la virtù guaritrice dentro di lui farà da sola tutto il resto”
E. Bach

 

COSA SONO I FIORI DI BACH

La Floriterapia lavora con i rimedi naturali dei Fiori di Bach e Fiori Italiani per portare armonia nell’individuo.

 

I Fiori di Bach sono 38 rimedi floreali, meravigliosi strumenti di benessere che permettono, attraverso il principio di risonanza, di armonizzare squilibri emozionali come paura, rabbia, ansia…presenti all’interno della persona, lasciando il posto alle corrispondenti virtù opposte. Le emozioni fanno parte delle nostro quotidiano, di qualunque natura esse siano. Può capitare che, se mal gestite, condizionano il nostro benessere e limitano la nostra crescita e se vengono portate all’estremo si riflettono sul fisico provocando disturbi e malattie. I Fiori di Bach aiutano a superare stati d’animo negativi, migliorano la consapevolezza, sciolgono blocchi emozionali e favoriscono il nostro sviluppo.

I Fiori Italiani sono 18 essenze ottenute dall’immersione di diciotto fiori italiani in acqua di fonte, attivati dall’energia del fiore e dell’elemento fuoco. Sono i fiori colti da piante che crescono in Italia e che vivono nella nostra natura e che hanno le loro radici nella terra sulla quale viviamo.

Entrambi sono rimedi vibrazionali; l’alta qualità della loro vibrazione interagisce con la vibrazione del campo elettromagnetico dell’individuo, sciogliendo eventuali disequilibri e riportando l’armonia. Non esiste alcun tipo di controindicazione o di effetto collaterale nell’uso di questi Fiori.

 

IL FLORITERAPEUTA

è un operatore esperto nella relazione d’aiuto che utilizza nel suo lavoro il sistema naturale della floriterapia ideato da Ed. Bach e oggi diffuso in tutto il mondo.

Così come il counselor, il floriterapeuta non si occupa di diagnosi o di patologie medico-psicologiche; lavora sulla prevenzione andando a riequilibrare tutti gli stati d’animo negativi che, se trascurati, possono sfociare in malattie o disagi più profondi.

La Floriterapia è infatti uno strumento centrato sulla persona che agisce sull’individuo secondo una logica olistica; non si occupa infatti di curare il sintomo bensì di comprendere come questo viene vissuto dalla persona, percepita e vissuta nella sua globalità (Anima-Mente-Corpo).

 

IL PERCORSO FA PER TE SE

  • Hai voglia di ritrovare il tuo equilibrio quotidiano
  • Desideri imparare a gestire al meglio le tue emozioni, evitando che siano loro a gestire te
  • Vuoi conoscerti meglio per sapere come affrontare certe situazioni che ti bloccano
  • Ti rende felice l’idea di imparare a gestire la tua ansia
  • Senti che è arrivato il momento di dire basta alla tua insicurezza
  • Vuoi finalmente risolvere quel fastidioso problema fisico
  • Aspiri a migliorare in campo relazionale

 

IL PERCORSO TI AIUTA A

  • Riconoscere le tue emozioni per viverle al meglio
  • Acquisire consapevolezza su di te e le tue modalità di reazione
  • Scoprire quali sono le tue risorse e farne uso per raggiungere il tuo benessere
  • Ritrovare chiarezza dentro di te
  • Raggiungere i tuoi obiettivi
  • Sentirti meglio fisicamente e mentalmente
  • Sperimentare Leggerezza nel tuo quotidiano

 

Uno dei più grandi desideri di E. Bach era quello di poter mettere chiunque in condizione di avere cura di sè, esercitando un’azione diretta sulla propria salute e sul proprio benessere. Attraverso l’uso dei rimedi naturali ogni persona può prendersi cura della sua salute emozionale, mentale e fisica, diventando più consapevole di ciò che ne turba l’equilibrio.

 

Consulenza in studio

Questo tipo di consulenza prevede le seguenti fasi:

  • descrizione da parte tua della difficoltà per la quale decidi di chiedere una consulenza di floriterapia; questo mi permette di iniziare a conoscere te e la tua situazione e dà modo a te di prendere coscienza della causa che ne sta alla base;
  • inizio a prendere nota, in funzione di quanto raccontato e del linguaggio usato, dei rimedi floreali utili alla risoluzione dei problemi descritti;
  • il colloquio viene integrato con la realizzazione del test muscolare, adatto ad evidenziare quanto non direttamente enunciato nella precedente fase di colloquio perchè principalmente inconscio;
  • ti consiglio la miscela idonea da far preparare in erboristeria o farmacia
  • avrai modo di scegliere una Carta dell’Intuito dalla quale ti lascerai guidare per cogliere il messaggio giusto per Te;
  • porterai a casa con te tutti gli stimoli per costruire una stupenda Vision Board connessa alla miscela che è emersa dal colloquio che evidenzierà le qualità verso le quali ti stai ri-armonizzando;
  • riceverai via  mail il “Flower Bouquet” ovvero i disegni dei Fiori che costituiscono la tua miscela tutti da colorare. Questo ti aiuta ad entrare in connessione con il tuo intuito, a scoprire ancora meglio te stessa attraverso la magia del colore e a lasciare andare lo stress accumulato nella giornata;
  • per concludere potrai scegliere se ricevere con la sessione anche una serie di esercizi di counseling strutturati in un ‘Diario di Viaggio’ che ti aiuteranno ad acquisire la consapevolezza necessaria per vivere in modo completo i benefici portati dai Fiori (puoi anche decidere di non ricevere questa parte e di lavorare solo con la miscela di Fiori).

 

Ogni sessione dura 45min ed ha un valore di 42 euro per quella singola o di 47 euro se desideri integrare il Diario di Viaggio.

 

Consulenza per bambini

I bambini possono trarre grandissimi benefici dal lavoro con i Fiori di Bach perchè sono particolarmente sensibili e recettivi, senza filtri che condizionano o rallentano l’operato dei rimedi floreali.

In questo tipo di consulenza:

  • parlerò direttamente con il tuo bambino (a seconda dell’età) per ascoltare da lui in modo molto delicato come vive la situazione oggetto della consulenza
  • nel caso in cui risultasse complicato riuscire a far venire il tuo bambino in studio, posso procedere direttamente alla consulenza con te e scegliere i Fiori giusti per il tuo bambino anche attraverso il test muscolare
  • ti consiglio la miscela idonea da far preparare in erboristeria o farmacia

 

Ogni sessione dura 45min ed ha un costo di 42 euro.

 

Consulenza on line

Questo tipo di consulenza è un servizio che metto a disposizione principalmente per chi non conosce un floriterapeuta nella sua zona e desidera iniziare un percorso con questi rimedi naturali o per chi abita lontano e non ha modo di recarsi presso il mio studio.

Non tutte le situazioni si prestano ad essere portate avanti via Skype; per questo motivo la situazione verrà valutata caso per caso.

In tutte e tre le forme di consulenza, al termine del primo incontro, fissiamo insieme un successivo incontro di valutazione, a distanza di un mese circa, dei primi cambiamenti e risultati, così da da poter definire il modo migliore per proseguire. Questa consulenza prevede poi tutto quanto indicato per quella in studio.

Opero in uno spazio protetto all’interno del quale potrai parlare liberamente delle tue difficoltà, avendo la certezza di essere ascoltato nel rispetto totale della privacy e della riservatezza del segreto professionale.

Gli strumenti di base del mio lavoro sono l’accoglienza, l’ascolto attivo, l’accettazione incondizionata, l’autenticità e l’empatia.

 

COME FUNZIONA

Cliccando sul bottone di acquisto sarai indirizzato a PayPal per il pagamento.

Entro due giorni lavorativi riceverai una mail per concordare data e ora in cui vederci.

Hanno detto di questo questo percorso

“Ho conosciuto i Fiori di Bach grazie a Fabiana che con professionalità e dedizione ha accompagnato me e mio figlio alla scoperta di questo mondo fantastico.

I fiori sono stati una vera sorpresa, dolcemente hanno sciolto i nostri nodi e ci hanno permesso di essere più sereni. Grazie mille!”

Michela Bellomo – Brand Identity Designer

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

Seguimi

Rubriche

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar Mary Poppins Sei pronta per un primo passo verso la tua Leggerezza?  AlloraLeggi tutto

23/04/2021

Ieri è storia... domani è un mistero... oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente! Eleanor Anna Roosevelt Vivere ilLeggi tutto

07/05/2021

Due sfumature di ciò che intendo quando parlo di Leggerezza, affinchèLeggi tutto

28/03/2021

Come migliorare la tua autostima partendo dal tuo corpo

17/05/2021
Cosa dice chi l'ha fatto?
tiziana ciampa impiegata

Ho conosciuto Fabiana per caso e sempre per caso mi sono avvicinata ai Fiori di Bach. Quando nella prima sessione di floriterapia ci siamo conosciute, abbiamo subito capito che uno dei miei talloni di Achille è il voler tutto e subito, senza aspettare.

I Fiori che Fabiana mi ha proposto hanno lavorato proprio su questo.

Se poi ci mettiamo anche una frase venuta fuori appunto durante l’incontro grazie alla carta di Counseling Intuitivo interpretata alla fine della sessione (ALONE= da sola), il connubio è stato perfetto.

Lei mi ha infatti chiesto: “Hai mai pensato che se non succede quello che vuoi, forse è perché l’universo in questo momento non vuole questo per te?”.

Da questa frase e dall’interpretazione della carta ne è uscito il mio mantra attuale: io sono quello che l’universo vuole per me; solo tirandomi fuori da sola da questa mania di ‘tutto ed ora’ potrò avere la serenità per raggiungere i miei obiettivi.

Un mantra che ha ribaltato nel vero senso del termine la mia visione della vita e che, magicamente, mi ha portato dritta dritta all’obiettivo che da tempo cercavo inutilmente di raggiungere.

I Fiori hanno decisamente un che di magico.

Tiziana Ciampa – Impiegata

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?
patrizia rasconi cantante

Sono una persona per natura molto scettica e, anche se avevo sempre sentito parlare in maniera positiva degli effetti benefici dei Fiori di Bach, non mi era mai nemmeno sfiorata l’idea di approfondire la conoscenza delle loro proprietà, né tantomeno di iniziare ad usarli.

Ma ecco che, durante una serata di fiori di bach e campane tibetane, ho la fortuna di conoscere Fabiana che ne descrive le proprietà e gli effetti con una naturalezza e una determinazione che poco alla volta riescono a convincere anche un’assoluta fautrice della scienza medica!

A questo punto mi reco nello studio di Fabiana e lei, con estrema serietà e professionalità, dopo un test specifico e una bella chiacchierata per identificare il problema da trattare, mi consiglia i fiori che aiutano a tenere sotto controllo quella brutta bestia che si chiama ANSIA.

Incredibile ma vero, il miracolo si è compiuto in poco tempo e ora posso assolutamente confermare che i fiori aiutano davvero a stare meglio!

Non li abbandonerò più!

Grazie Fabiana per essere riuscita a convincere anche la persona più scettica!

Patrizia Rasconi – Cantante

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?
monica spinazzola servizi di assistenza virtuale

Avevo già provato a prendere i Fiori per un paio di mesi, senza però riuscire a percepirne i benefici. Con Fabiana invece l’esperienza è stata diversa, molto più approfondita e curata nel tempo.

La prima volta che ci siamo incontrate mi ha stupito avere la possibilità di confrontarmi con lei per valutare i progressi mese dopo mese, e il test muscolare ha un non so che di magico che mi incuriosisce ad ogni sessione!

Monica Spinazzola – Servizi di Assistenza Virtuale

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?
mauro casiraghi operatore shiatsu

Ho rincontrato Fabiana circa due mesi fa così per caso (anche se onestamente non credo che nulla capiti per caso) e ci siamo presi un caffè insieme.

Eravamo compagni di classe al primo anno delle superiori. Da subito mi è sembrato che il tempo si sia fermato a 25 anni fa.

Abbiamo iniziato a chiacchierare e ci siamo trovati subito in sintonia.

Raccontandomi della sua vita e del sua occupazione attuale mi ha parlato dei Fiori di Bach, dei benefici che generano.

Insieme abbiamo lavorato sulla mia “ansia da prestazione” nello svolgere trattamenti shiatsu ai miei docenti e a professionisti del settore.

Dopo poco più di una settimana che prendevo i Fiori, l’ansia nel trattare mi è totalmente sparita!!!

Ho trovato tantissimo aiuto nei Fiori e in Fabiana. La mia esperienza è stata magnifica. La consiglio a tutti. Fabiana è una grande professionista seria e molto preparata.

Mauro Casiraghi – Operatore Shiatsu

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

La prima volta che ho incrociato lo sguardo di Fabiana ho compreso quanto amore ci fosse in lei.

Per questo ho deciso di contattarla in un primo momento per il suo Flower Massage. Sono entrata in una dimensione di cuore ed accoglienza e grazie al suo tocco le energie fluivano per aiutarmi a comprendere alcune cose di me.

Fabiana mi ha anche seguita per indicarmi i miei fiori di Bach per quel momento. Al momento della consulenza ho percepito comprensione, che è ciò che cerco in sorellanza quando decido di affidarmi. I fiori mi hanno aiutata moltissimo e sono certa che tornerò da questa meravigliosa donna.

Namastè

Khadija Cirafici – Operatrice Sonora, Moon Mother

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?
federica cantrigliani brand communication

I fiori di Bach e mi hanno sempre incuriosita e quando conosciuto Fabiana ho capito che era arrivato il momento di provarli.

Fabiana mi ha accolta e mi sono sentita immediatamente a mio agio.

Alla fine della sessione avevo il mio personale mix di fiori creato apposta per me.

Ho immediatamente percepito una sensazione di benessere interiore: come se sentissi agire le vibrazioni dei fiori sul mio corpo e sul mio spirito.

Sono arrivata alla mia terza esperienza, ognuna diversa dall’altra, con sensazioni, percezioni e emozioni completamente diverse, ma sempre con un riscontro positivo.

Consiglio a tutti di provare almeno una volta nella vita i fiori di Bach, abbandonate ogni pregiudizio e sono certa che non li lascerete più.

Federica Cantrigliani – Brand Communication

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

Accoglienza, professionalità e benessere.

Con queste tre “semplici” parole mi sento di riassumere la mia prima esperienza con i fiori di Bach. In pochi giorni ho avvertito i benefici, sia dai fiori prescrittimi, che dalle frasi, da ripetere giornalmente, donatemi da Fabiana.

Un percorso che mi sento di consigliare a tutti.

Fabrizio Rota – Operatore sonoro

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

Ho conosciuto Fabiana grazie ad un regalo per il mio 31esimo compleanno: sapendo quanto fossi appassionata di fiori di bach mia sorella decise di regalarmi una sessione avendo lei stessa appena iniziato un percorso simile.

Quando mi collegai per la prima volta non avrei mai immaginato dove mi avrebbe portato questa strada e che Fabiana si sarebbe rivelata non una semplice esperta di fiori, ma un'anima amica che per destino dovevo incontrare.

Incontro dopo incontro le parole lasciavano spazio alle sensazioni, alle sincronicità, alla presa di consapevolezza che uscita dal lockdown qualche tassello nella mia vita era slittato fuori posto ed era giunto il momento di ritrovargli la giusta collocazione.

I fiori lavorano a livello sottile, questo lo avevo già sperimentato in passato, ma mai come in questa occasione ho percepito un lavoro intenso, reale, profondo che dolcemente ogni giorno mi trasformava. 

Abbinata all'utilizzo delle carte intuitive la sessione diventa un'occasione unica in cui lasciare tutto e tutti fuori ed entrare in connessione con sè stessi per ricevere indicazioni, spunti e a volte, per me è stato così, una finestra sull'ignoto che sta per palesarsi, nonostante le circostanze presenti sembrino tutt'altro che favorevoli.

Difficilmente potrò dimenticare il lavoro fatto con Fabiana e i frutti meravigliosi che mi ha portato, la sua presenza discreta, ma sempre accogliente.

Grazie per avermi ricordato che ciò che è dentro è fuori e che l'anima sa quale è la strada giusta per lei, basta avere il coraggio di accoglierla per vedere miracoli.

 

Grazie Fabiana da un'anima antica ad un'altra

 

Aurora Sambo - Amministrativa Universitaria

02/08/2021

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza