come nutrire la tua parte vibrazionale

Esiste un potere sconosciuto ai più di cui tutti ne abbiamo in quantità; è il potere di plasmare l'universo che ci circonda in armonia con le vibrazioni del nostro cuore.
Stephen Littleword

 

Risuonare alle vibrazioni del tuo cuore significa sperimentare dentro di te armonia e bellezza ad ogni livello.

Nell’articolo “Come attirare esattamente ciò che desideri” ti ho parlato di come l’energia scorra dentro e fuori di noi. Tutto è fatto di energia e tutto risponde a specifiche frequenze e vibrazioni. Se desideriamo attrarre qualcosa di specifico nell’ambiente in cui viviamo è utile che questa vibrazione sia chiara e presente prima dentro di noi per poterla attirare in misura maggiore anche dall’esterno. Diversamente, se al tuo interno disponi di una frequenza vibrazionale disarmonica questa ti condurrà per mano ad attrarre altra vibrazione uguale e simile dal mondo esterno.

E quindi come puoi fare per armonizzare il dentro per ricevere ciò che desideri?

 

SIAMO UN TUTTO

Nell’ultimo appuntamento mensile con i lettori della mia Newsletter (se desideri farne parte puoi iscriverti a questo link http://eepurl.com/bep8GD, ricevendo le 3 risorse gratuite che trovi qui) ho parlato dell’impatto che il concetto di OLISMO ha sulla nostra vita.

Partendo dall’etimologia della parola

 

OLOS deriva dal greco e significa
TUTTO COME INTERO

 

ovvero tutto è strettamente interconnesso e in ogni piccola parte è incluso l'intero!

 

Ripeto anche qui in questo articolo questo concetto perché è di fondamentale importanza affinché tu possa partire da qui per dare una riposta alla domanda letta poco prima, qualche riga sopra.

Spesso, infatti, l’armonizzazione della tua parte interiore richiede un intervento sulla parte vibrazionale, sulle frequenze connesse alle tue emozioni e su ciò che, riportato in equilibrio, ti consente di riconoscere risorse e qualità che ti appartengono ma che non sai nemmeno di avere.

Riportare armonia ed equilibrio in questi termini significa necessariamente avere un impatto positivo anche sulla tua mente e sul tuo corpo, proprio in relazione al fatto che tutto è fortemente interconnesso. Non può esserci, quindi, un cambiamento migliorativo sulla tua energia senza che questo non abbia un riflesso, altrettanto positivo, sulle altre tue dimensioni.

 

fabiana-pozzi-lavori-vibrazionali

Photo by Manja Vitolic

 

LAVORARE SUL VIBRAZIONALE

Uno dei mezzi che prediligo per lavorare sul proprio aspetto vibrazionale è rappresentato dai rimedi floreali. Mi riferisco per esempio ai Fiori di Bach, Fiori Australiani, Californiani, Fiori Italiani, Matricis Lumen (ovvero miscele che integrano Fiori Californiani, Australiani, Scozzesi…).

I rimedi floreali concentrano al loro interno l’essenza energetica della pianta da cui provengono ovvero la sua specifica vibrazione. Essa consiste in un insieme di informazioni che, nel momento della loro azione, entrano in contatto con il campo elettromagnetico dell’individuo, trasmettendo una serie di specifiche indicazioni in grado di regolarne i mondi sottili e non solo.

Raccogliendo e integrando dentro di te queste preziose indicazioni puoi andare a rispolverare risorse che sono già presenti al tuo interno ma che di fatto, in modo inconsapevole, avevi accantonato e reso “non disponibili”. E’ per questo motivo che considero questi rimedi floreali anche come ottimi mezzi di crescita e di evoluzione personale, perché sono in grado di aiutarci a manifestare ciò di cui abbiamo bisogno in uno specifico momento di vita.

 

“I Fiori ci aiutano a compiere alcune trasformazioni, alcuni salti dimensionali interiori, in quanto sono gli “organi” della pianta che “respirano” gli spazi infiniti e da questi raccolgono qualità e risorse che anche noi possediamo, ma che perdiamo nel ripiegamento che operiamo sui noi stessi quando dimentichiamo la nostra grandezza.” Giovanna Tolio

 

LA MERAVIGLIA DEI FIORI ITALIANI

Giovanna Tolio, ricercatrice energetica, ha integrato tutti gli studi fatti dal Dott. E. Bach, ideatore dei Fiori di Bach, ampliando i rimedi floreali ad un territorio, quello italiano, fino al momento inesplorato da questo punto di vista.

Ha così dato vita a 18 Fiori Italiani a cui ha dato il nome di Flos Animi proprio perché sono fiori dell’animo, adatti per guidare l’individuo che si trova in difficoltà a ritrovare la sua forza vitale e a proseguire nella sua personale evoluzione.

Questi rimedi portano con sé la vibrazione della nostra terra, l’Italia, in quanto crescono e si sviluppano in differenti e specifiche aree dell’Italia. Allo stesso modo di altri rimedi floreali, intervengono quando è necessario portare armonia nelle emozioni e, in senso più ampio, nella nostra parte vibrazionale così importante perché è attraverso la stessa che diamo corpo alla nostra esistenza.

 

fabiana-pozzi-fiori-italiani

                                     Photo by Darius Bashar

 

Giovanna nel suo libro cita questo racconto antico:

“Un uomo corre sul suo cavallo a tutta velocità, come se dovesse fare qualcosa di estremamente importante. Una persona, sul ciglio della strada, lo vede arrivare di gran fretta e gli grida: Dove stai andando? L’uomo sul cavallo ha appena il tempo di girarsi e di rispondere: Non lo so, chiedilo al cavallo, e dopo qualche secondo è già così lontano da non essere più visibile all’interlocutore."

I nostri cavalli è un po’ come se fossero le nostre emozioni mal gestite, in grado di portarci ovunque senza che riusciamo ad esserne consapevoli.

Ecco quindi che uno dei grandi benefici dei rimedi floreali, e nello specifico dei Fiori Italiani, è proprio quello di ridarci il comando della nostra Vita affinchè diventiamo responsabili di ogni azione che compiamo e della direzione in cui decidiamo di andare.

 

LA NOSTRA VOCE DIVINA

Ognuno di noi possiede una parte divina o, per dire diversamente, siamo fatti della stessa materia di cui è fatto l’Universo. Tanto più siamo consapevoli di questo aspetto, tanto più saremo in grado di trovare dentro di noi le risposte che poniamo all’esterno.

Una delle funzioni a cui assolvono i rimedi floreali è proprio questa: quella di riconnetterci con la nostra voce divina, con la voce della nostra anima, affinché possiamo percorrere con precisione il cammino per cui siamo giunti su questa Terra.

I fiori sono una parte della natura che possiede, di per sé, un’elevata e armonica vibrazione. Questo è un motivo per cui i luoghi di culto sono spesso circondati dai fiori, perché la loro vibrazione porta luce e armonia. Allo stesso modo, lavorare con i rimedi floreali significa portare luce e armonia dentro se stessi, aprendoci ad entrare in contatto con la nostra luce divina.

Per sperimentare questa sensazione unica trovi tutte le indicazioni a questa pagina.

 

Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa.
Pedro Salinas

 

Pubblicato il: 06/06/2021

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

Seguimi

Rubriche

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar Mary Poppins Sei pronta per un primo passo verso la tua Leggerezza?  AlloraLeggi tutto

23/04/2021

Ieri è storia... domani è un mistero... oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente! Eleanor Anna Roosevelt Vivere ilLeggi tutto

07/05/2021

Due sfumature di ciò che intendo quando parlo di Leggerezza, affinchèLeggi tutto

28/03/2021

Come migliorare la tua autostima partendo dal tuo corpo

17/05/2021

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza