i fiori di bach per le tue feste natalizie

I rimedi floreali sono in grado di risvegliare la nostra vera natura, e di condurci più vicino alle nostre anime. Essi curano, non attaccando la malattia, ma infondendo nel nostro corpo le meravigliose vibrazioni della nostra Suprema Natura in presenza delle quali le malattie svaniscono come neve al sole. Edward Bach

I Fiori di Bach ti incuriosiscono, vorresti approfondirne la conoscenza e comprenderne meglio gli usi.

I Fiori di Bach sono rimedi naturali e vibrazionali dalle infinite sfaccettature. Aiutano chi li utilizza a ritrovare armonia all’interno del proprio corpo, nelle proprie emozioni e nei propri pensieri andando a riportare equilibrio nell’energia di cui siamo fatti.

Puoi iniziare ad introdurre questi stupendi amici nel tuo quotidiano imparando a conoscerli meglio, proprio in queste festività natalizie in arrivo, con questi piccoli accorgimenti che condivido all’interno dell’articolo.

 

UN INCONTRO MAGICO

Ho conosciuto per la prima volta i Fiori di Bach quasi 20 anni fa, per caso, anche se ormai sappiamo bene che il caso non esiste. Quando qualcosa o qualcuno entra a far parte della tua vita è perché, indipendentemente dal tempo in cui ci rimarrà, ha un insegnamento per te.

E per me i Fiori di Bach sono stati e continuano ad essere un insegnamento davvero di enorme importanza. Sono lo strumento che utilizzo per me e per tutta la mia famiglia e sono uno dei servizi che offro ai miei clienti perché ritengo che crescere ed evolvere accompagnati dalla loro vibrazione sia un dono e un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

 

Quando parlo dei Fiori parlo di magia perché iniziando ad assumere i Fiori la nostra vita diventa armonica. Cosa significa esattamente?

Il ruolo di chi li assume è fondamentale perché loro svolgono un accompagnamento e aiutano la persona nella trasformazione e nel cambiamento. Attraverso l’uso corretto dei Fiori di Bach le tue giornate iniziano ad arricchirsi di luce e di chiarezza. Tutto acquista un senso ed impari ad accogliere di te anche tutto ciò che fino ad oggi ti stava stretto.

La parte che per prima ritrova la giusta espressione sono proprio le emozioni che ti accompagnano ogni giorno. E così, mentre assumi i Fiori di Bach, ti accorgi che quella rabbia che prima ti accompagnava con forza istante per istante e da cui immaginavi di non riuscire a staccarti, oggi c’è e sei in grado di esprimerla in modo funzionale, utile. Sei in grado di utilizzare quell’energia da cui è caratterizzata e di metterla al tuo completo servizio.

 

E camminare insieme ai Fiori di Bach significa conoscere meglio te stessa, in tutte le tue sfumature, osservando quelli che sono i tuoi difetti con la meravigliosa capacità di saperli trasformare quando serve in preziose risorse, utili per aiutarti a trovare le soluzioni ai tuoi problemi. Perché la difficoltà più grande che emerge quando ti trovi di fronte ai problemi è quella di credere che non ci siano soluzioni o che tu non sia in grado di trovarle. In realtà non è così. Tu hai tutte le risorse per affrontare qualsiasi cosa accade nella tua vita e i Fiori di Bach ti accompagneranno verso la loro scoperta.

 

fiori di bach e festivit c a natalizie

 

COME LAVORANO

Prima ti ho scritto che sono rimedi naturali e vibrazionali.

Naturali perché sono ricavati attraverso due metodi:

 

IL METODO DELLA SOLARIZZAZIONE

E’ il più semplice e prevede che si taglino i fiori di cui si vuole ricavare l’essenza con le forbici, ricoprendo poi con gli stessi la superficie di una ciotola piena d’acqua. La stessa viene poi esposta al sole in una giornata limpida per circa 4 ore, tempo in cui il fiore rilascia la sua vibrazione all’acqua. Si filtra l’acqua ottenuta e si aggiunge cognac o brandy per la conservazione.

 

IL METODO DELLA BOLLITURA

Si utilizza per quei fiori che crescono in località dove è difficile avere spesso giornate limpide di sole. Si raccolgono i fiori come descritto sopra, si pongono in una pentola di acqua smaltata, si lascia bollire il tutto per 30min e si lascia raffreddare. Poi si filtra e si allunga con cognac o brandy.

Attraverso questi due metodi i 4 elementi sono sempre i protagonisti:

la Terra che fa crescere e sostiene la pianta, l’Aria che la nutre, il Fuoco o sole che fa da canale nel permetterle di trasmettere la sua vibrazione all’acqua, l’Acqua che assorbe le sue armoniose e benefiche forze curative.

 

Vibrazionali perché come hai potuto notare il fiore rilascia all’acqua la sua vibrazione armoniosa che interagirà con il campo elettromagnetico della persona che li assume andando a riequilibrarne la frequenza. Quando un’emozione è infatti in squilibrio la sua frequenza è bassa e disarmonica e questo porta a stare male e a generare nel corpo sintomi fisici. L’uso dei Fiori riporta la frequenza in armonia e la persona in stato di benessere.

 

fiori di bach fabiana creatrice di leggerezza

 

HOLLY PER DIFFONDERE AMORE

Holly è il Fiore di Bach connesso all'emozione della rabbia intesa come eruzione vulcanica, una manifestazione intensa e acuta, infuocata.

Utilizzare questo Fiore significa entrare in contatto con il proprio cuore, con l'amore che è in esso, imparando a perdonare e a lasciare andare. L'emozione della rabbia viene armonizzata e la persona impara ad utilizzare perfettamene la sua energia.

Questo Fiore protegge anche da tutte le negatività che provengono dall'esterno chiamate anche i veleni dell'anima come invidia, competizione, odio, gelosia, vendetta, prepotenza, rabbia.

In questo periodo così particolare l'emozione della rabbia l'ha fatta spesso da padrona. Ecco quindi come possiamo utilizzare questo Fiore durante le nostre feste natalizie:

-        Aggiungine 5 gocce alle bottiglie di acqua che presenterai a tavola durante il giorno di Natale (e non solo)

-        Vaporizzalo nell’ambiente in cui ti trovi inserendo 10-15 gocce in uno spruzzino allo scopo di rendere l’ambiente più armonioso e accogliente

 

SWEET CHESTNUT PER LA PROPRIA RINASCITA

Sweet Chestnut è il Fiore della Rinascita e della trasformazione. Porta ad un profondo cambiamento interiore. Riporta rapidamente alla luce interiore e apre a un nuovo sentire più armonioso.

Durante le festività natalizie se senti il desiderio di aprirti a questo tipo di cambiamento procedi in questo modo:

-        Aggiungi 5 gocce del Fiore all'acqua che deciderai di bere e sorseggiala sentendola scendere dentro di te

-        Inserisci 7 gocce del Fiore nel diffusore e accendilo ovunque ti trovi

 

Se poi desideri effettuare direttamente con me una consulenza floreale per ricevere la tua miscela personalizzata contattami indicandomi le tue preferenze in termini di giorni e orari.

 

Tutti rimedi sono ottenuti da stupendi fiori, piante e alberi della Natura: nessuno di loro è velenoso né può fare alcun male, né ha importanza quanto di esso ne sia stato assunto. Edward Bach

 

 

 

Pubblicato il: 28/11/2021

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

Rubriche

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar Mary Poppins Sei pronta per un primo passo verso la tua Leggerezza?  AlloraLeggi tutto

23/04/2021

Ieri è storia... domani è un mistero... oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente! Eleanor Anna Roosevelt Vivere ilLeggi tutto

07/05/2021

Due sfumature di ciò che intendo quando parlo di Leggerezza, affinchèLeggi tutto

28/03/2021

Come migliorare la tua autostima partendo dal tuo corpo

17/05/2021

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza