trova il bello

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar
Mary Poppins

Sei pronta per un primo passo verso la tua Leggerezza? 

Allora continua a leggere.

Forse quando pensi ai Doveri, a ciò che Devi fare, ti viene un senso di oppressione e di pesantezza. Forse ti accorgi di questo peso perché hai un po’ di tachicardia, dormi male, respiri a fatica o semplicemente hai la testa piena di pensieri che sembra non se ne vogliano proprio andare.

Sembri ben lontana dall’abbracciare quel senso di Leggerezza che ti fa volare e ti fa sentire che sei nei flusso e che tutto fila liscio. Invece no, puoi invertire la tendenza mettendo, per l’appunto, una controtendenza. Come si fa? Come si suggerisce Mary Poppins nella frase che trovi all’inizio.

 

Nella Vita ci sono doveri e piaceri. Lo scopo non è quello di eliminare i doveri bensì quello di trovare il modo per viverli al meglio, con Leggerezza. Mary Poppins (ti svelo un segreto, lei è la mia musa ispiratrice ) ci offre uno stimolo: il lato bello puoi trovare. Quindi l’idea è che quando sai che Devi affrontare qualcosa che ti pesa, che proprio non hai voglia di fare, che assume le sembianze di un mostro che non vuoi guardare, ciò che puoi fare è scegliere di affrontarlo con il sorriso.Qui entra proprio in gioco una delle Chiavi della Leggerezza di cui ti parlo nel PDF che puoi scaricare quando ti iscrivi alla mia Newsletter: SII CONSAPEVOLE CON IL SORRISO.

 

Se sei presente in tutto ciò che fai ottieni dei grandi vantaggi. Intanto sei connessa a te stessa e puoi renderti conto più facilmente se ciò che stai facendo è in linea con te ed è davvero ciò che vuoi. Nel caso si tratti di un Dovere, l’essere presente ti dà modo di lasciare andare l’automatismo e di viverlo con la consapevolezza che ti consente di renderlo il più leggero possibile.Ti sembrerà strano ma anche i doveri hanno il loro piacevole; può essere l’insegnamento che ti offrono oppure l’aiutarti a trovare la tua qualità migliore, quella che ti permette di compiere quel dovere con leggerezza.

Es. Devi assolutamente andare in posta a pagare la bolletta che scade e non hai voglia di fare la coda. Puoi sintonizzarti sul fatto che questa esperienza ti aiuterà ad essere molto paziente (e si sa, la pazienza nella vita è una grande virtù ).

 

Concludendo, l’invito che ti lascio oggi è proprio questo: cerca sempre di sintonizzarti sul lato bello delle cose, partendo dal presupposto che ogni situazione ne ha uno, anche quelli che reputi essere le più noiose e pesanti. Parola di Mary Poppins.

 

La tua Creatrice di Leggerezza

 

Photo by Lauren Osman 

Pubblicato il: 23/04/2021

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

Seguimi

Rubriche

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar Mary Poppins Sei pronta per un primo passo verso la tua Leggerezza?  AlloraLeggi tutto

23/04/2021

Ieri è storia... domani è un mistero... oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente! Eleanor Anna Roosevelt Vivere ilLeggi tutto

07/05/2021

Due sfumature di ciò che intendo quando parlo di Leggerezza, affinchèLeggi tutto

28/03/2021

Come migliorare la tua autostima partendo dal tuo corpo

17/05/2021

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza