ritrova il presente

Ieri è storia... domani è un mistero... oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente!
Eleanor Anna Roosevelt

Vivere il presente, una delle chiavi per la Leggerezza.

Sono certa che avrai amato anche tu come lo è stato per me il film Kung Fu Panda (ricordi la tartaruga oogway quando ha pronunciato la frase di A. Roosevelt?). Li ho visti tutti e anche più volte e mi hanno divertito ogni volta di più.

La frase che ti ho riportato all’inizio di questo nuovo Passo di Leggerezza parla del presente come di un dono e non potrebbe esserci, a mio avviso, paragone migliore.

 

Nella vita frenetica di tutti i giorni forse capita anche a te di trovarti, spesso, a compiere attività senza nemmeno accorgerti che le stai facendo. Sei rapito dal passato, magari sei immerso in un episodio accaduto qualche ora prima, o qualche tempo fa. Non è difficile che accada anche il contrario, ovvero che ti perdi ad immaginare come potrebbe essere la tua nuova vacanza o a pensare come fare il lavoro durante la giornata.

In entrambi i casi sei alla prese con un momento della tua vita che è già alle tue spalle o che ancora deve arrivare. Questo ti fa disperdere la tua energia e di fa perdere di vista il momento migliore: il presente. Le parole pronunciate dal Maestro Oogway nel film ci portano a riflettere su questo aspetto e a trovare un modo per riattivare la connessione con il momento attuale.

 

Ed ecco a mio avviso la parola magica e di grande contatto con la tua Leggerezza: Ascolto. Già, se impari a dedicare attenzione al tuo ascolto posso davvero dirti che hai fatto bingo! Ascolto in che senso? A tutto tondo. Ascolto delle tue emozioni per distinguerle e sapere come viverle al meglio, delle tue sensazioni per sentire come il tuo corpo sta reagendo e dei tuoi pensieri per accorgerti della direzione verso cui ti sta portando la mente.

Se è qualcosa che non sei abituata a fare, inserisci una sveglia nel cellulare e ritagliati 4-5 momenti della durata di 1minuto all’interno della giornata per ascoltarti. Vedrai, scoprirai tanto di te, ti divertirai e non potrai più farne a meno.

 

La tua Creatrice di Leggerezza

 

Photo by Fabiana Pozzi

Pubblicato il: 07/05/2021

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

Seguimi

Rubriche

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar Mary Poppins Sei pronta per un primo passo verso la tua Leggerezza?  AlloraLeggi tutto

23/04/2021

Ieri è storia... domani è un mistero... oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente! Eleanor Anna Roosevelt Vivere ilLeggi tutto

07/05/2021

Due sfumature di ciò che intendo quando parlo di Leggerezza, affinchèLeggi tutto

28/03/2021

Come migliorare la tua autostima partendo dal tuo corpo

17/05/2021

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza