il colore e la leggerezza

Sogna la tua vita a colori, è il segreto della felicità
Walt Disney

Lungo il cammino verso la Leggerezza puoi dotarti di un prezioso strumento che accompagni le tue giornate: il colore.

Amo tutto ciò che è colorato e fin da piccola adoravo dipingere ogni momento di sfumature colorate. Crescendo mi sono ritrovata a fare un lavoro molto numerico che non amavo particolarmente e ricordo che, per rendere il tutto più leggero, mi mettevo a colorare le tabelle excel che, nel loro grigiume, mi mettevano tristezza.

 

Il colore può diventare quindi la tua bacchetta magica, quel tocco che dona la giusta vibrazione ad ogni cosa. Che effetto ti fa rimanere a guardare l’arcobaleno quando compare in cielo? Se sei come me immagino che resterai a bocca aperta per tutto il tempo :-D Tieni a portata di mano il tuo arcobaleno e usalo quando senti di averne bisogno.

Siamo fatti di energia, abbiamo una vibrazione ed emettiamo specifiche frequenze. Allo stesso modo ogni colore ha una frequenza energetica in grado di armonizzare il nostro campo elettromagnetico. Sono convinta che non scegliamo mai un colore per caso, bensì lasciandoci guidare dal nostro bisogno del momento. Il colore, le sue tonalità, le sue sfumature svolgono un prezioso lavoro di accompagnamento nel tuo cammino di crescita e di consapevolezza. E in che modo si relazionano alla Leggerezza? Te lo dico subito attraverso questo piccolo esercizio.

 

Scegli un angolo della casa in cui ti senti a tuo agio, prendi con te un libro da colorare o un mandala, una scatola piena di matite colorate e pennarelli, una tazza di tè e una candela. Dedicati tutto il tempo che ti è utile, mettiti comoda, accendi la candela e inizia a colorare il tuo disegno, sorseggiando il tuo tè o la tua bevanda preferita. Se preferisci puoi aggiungere una musica di sottofondo anche se potrebbe distoglierti dall’obiettivo principale: stare in ascolto di te mentre colori. Respira, riempiti gli occhi di colore, lascia andare i pensieri pesanti e concludi questa piacevole attività solo quando sentirai di aver raggiunto il livello di leggerezza che desideravi.

Questo è uno dei tanti modi in cui il colore può accompagnarti nel tuo percorso di Leggerezza. Conserva con cura questa risorsa nel tuo scrigno, potrebbe esserti utile ogni tanto.

 

La tua Creatrice di Leggerezza

 

Photo By Amy Shamblen

Pubblicato il: 22/04/2021

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

Seguimi

Rubriche

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar Mary Poppins Sei pronta per un primo passo verso la tua Leggerezza?  AlloraLeggi tutto

23/04/2021

Ieri è storia... domani è un mistero... oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente! Eleanor Anna Roosevelt Vivere ilLeggi tutto

07/05/2021

Due sfumature di ciò che intendo quando parlo di Leggerezza, affinchèLeggi tutto

28/03/2021

Come migliorare la tua autostima partendo dal tuo corpo

17/05/2021

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza