E’ IL PERCORSO PER TE CHE DESIDERI FINALMENTE TROVARE LA STRADA GIUSTA, PERCORRERLA, VIVERLA E GODERTI IL VIAGGIO SAPENDO DI ESSERE SUL TUO CAMMINO.

 

  • Guardi con grande ammirazione chi è riuscito a trovare il lavoro giusto per sè?
  • Ti piacerebbe poter dire la stessa cosa ma non sai proprio da che parte orientarti?
  • Hai nel cuore l'idea di ciò che ti piacerebbe fare ma non sai come realizzarla? O sei spaventata all’idea di intraprendere qualcosa che non sai come andrà?
  • Sei convinta di non avere alcun talento?

 

Se almeno a una di queste domande hai risposto SI, sei nel posto giusto e al momento giusto.

 

LA BUSSOLA INTERIORE

è un percorso di 5 incontri base che ti aiuta ad attivare la tua Bussola Interiore affinché tu possa portare chiarezza in te, sentirti allineata e muoverti nella direzione in cui desideri andare.

 

Quando ti chiedi qual è la strada giusta per te spesso sei già con la mente al risultato finale, alla meta, a cercare dentro di te quell'immagine che rappresenti finalmente quello stato di soddisfazione che per tanto tempo hai cercato.

In realtà, pensaci un attimo. Come ti muovi quando fai un viaggio?

Prima di arrivare alla meta finale compi una serie di piccoli-grandi passi intermedi volti a portarti a destinazione. Ed è proprio ciò che faremo insieme in questo lavoro. Identificheremo i passi che ti servono per arrivare alla famosa meta e sarà la meta stessa che giungerà con chiarezza dentro di te mentre stai compiendo i singoli passi.

 

LA BUSSOLA INTERIORE

è un percorso composto da 5 incontri che nasce con l’obiettivo di aiutarti a far luce sulle risorse e sui talenti di cui disponi interiormente e che sono in grado, se riconosciute, di orientarti nella direzione giusta per te.

 

FA PER TE SE

  • Desideri da tempo trovare la direzione giusta per te
  • A livello lavorativo e/o personale senti di essere insoddisfatta
  • Non riesci a concretizzare ciò che desideri veramente
  • Hai molta confusione dentro di te
  • Non sai che strada scegliere e ti consideri l’eterna indecisa

 

TI AIUTA A

  • ascoltare le sensazioni che il corpo ti trasmette
  • distinguere e riconoscere le emozioni che ti parlano ogni giorno
  • vivere i tuoi pensieri come una guida  
  • ascoltare il tuo intuito portandolo in armonia con la mente
  • definire i tuoi bisogni e i modi per soddisfarli

 

“Molti fallimenti nella vita sono di persone che non si rendono conto di quanto fossero vicine al successo quando hanno rinunciato;
T.Edison

 

 

COME SI ARTICOLA

LA BUSSOLA INTERIORE  è uno stupendo VIAGGIO dentro di te alla ricerca della tua voce interiore che rappresenta e costituisce la tua bussola migliore perché è colei che non sei abituata ad ascoltare, che è fortemente connessa alla tua Anima e sa di cosa hai bisogno. Si articola in 5 incontri:

 

1. LE PAROLE CHIAVE

Il primo incontro di questo viaggio sarà dedicato alla scoperta delle tue PAROLE CHIAVE ovvero delle parole che, anche inconsapevolmente, ti fanno da guida.

A cosa serve riconoscerle?

A portare chiarezza alla vibrazione con cui ti muovi, anche senza saperlo. Prenderne coscienza ti aiuterà a chiarire tutti gli aspetti di queste parole, mettendole così al tuo servizio. Potrebbero essere già la chiave per orientarti verso un nuovo lavoro o verso quella scelta che fino a pochi istanti prima era così confusa dentro di te.

Ho scoperto le mie 3 Parole Chiave quando avevo già dato vita alla mia attività professionale e non sono mai stata così sorpresa, come in quella occasione, di vedere quanto coincidessero realmente con ciò che amavo fare e che stavo facendo.

 

2. LA GUIDA INTUITIVA

Questo sarà un incontro interamente dedicato all’ascolto della tua voce intuitiva.

Lavoreremo con le Carte d’Ispirazione che sono a mio avviso uno degli strumenti più potenti per creare connessione con il tuo cuore e con tutte quelle informazioni che vengono spesso sovrastate dalla voce della tua mente e che hanno in realtà, altrettanto spesso, un ruolo chiave nel portare chiarezza alla situazione che stai vivendo.

Attraverso questi strumenti partiremo da una domanda chiave, andremo a vedere insieme cosa ti ostacola nel raggiungere il tuo obiettivo, qual è il messaggio che si nasconde dietro un apparente blocco, chi può venire in tuo aiuto. Andremo a scoprire insieme quali sono i TUOI ALLEATI ovvero quelle figure che ti accompagneranno lungo il tuo cammino mostrandoti il lato Luce delle tue Ombre. Concluderemo con una risposta alla tua domanda iniziale e definendo insieme la prima azione da compiere.

 

3. LE VIBRAZIONI ARMONICHE

Nel terzo incontro ci focalizzeremo sulla parte energetica.

Siamo fatti di energia. Il corpo fisico rappresenta circa un 1% mentre il restante 99% è energia. Ogni cosa intorno a noi è fatta di energia. Ogni giorno emani specifiche frequenze e vibrazioni che contribuiscono ad attirare ciò che fa parte del tuo quotidiano. Per cambiare ciò che giunge da fuori il punto di partenza è andare ad armonizzare ciò che c’è dentro di te perché è da lì che parte la frequenza.

Sulla base di quanto emerso e raccolto nei primi due incontri andremo a valutare insieme quali sono le emozioni che richiedono di essere armonizzate per CREARE ARMONIA a tutto tondo. Lo faremo definendo una miscela di Fiori di Bach ad hoc per te e lavorando con le tecniche psico-energetiche che ti aiutano a lasciare andare i limiti, a sciogliere i blocchi energetici e a sviluppare le tue consapevolezze.

 

4. LA SINTONIA CON IL CORPO

Ed eccoci arrivate, in questo quarto incontro, all'ascolto del corpo.

Sei un'Anima che viaggia all'interno di un corpo; prestare attenzione a come sta e a cosa comunica è fonte vitale di conoscenza ed è un elemento da cui non puoi prescindere se vuoi sentirti bene nel tuo presente. Osservare il corpo con curiosità e senza pregiudizi richiede una grande attenzione e un profondo livello di cura.

In questo incontro vedremo insieme alcune pratiche che miglioreranno la tua consapevolezza e ti daranno modo di vivere in sintonia con il tuo corpo, imparando ad ascoltarne i messaggi quotidiani. Sulla base di ciò che emergerà da questo ascolto, integreremo nel nostro lavoro svolto uno strumento naturale (potrà essere un fito-complemento, un olio essenziale, un esercizio ad hoc…) che ti aiuterà a completare il percorso in un’ottica olistica (ovvero integrando tutte le tue dimensioni, corpo-mente-emozioni-spirito)

 

5. LE RISORSE MAGICHE

Concluderemo il nostro viaggio insieme andando a porre nel nostro paniere il frutto del nostro raccolto. Un po’ come Mary Poppins che ripone nella sua borsa tutti gli strumenti magici!

In questa fase ti aiuterò a dare vita alla MAGICBOARD ovvero alla tavola che raccoglie tutte le risorse che hai messo in luce durante i 5 incontri. Risorse che sono davvero i tuoi strumenti magici perché sono l’energia propulsiva da cui partire per raggiungere tutti i tuoi obiettivi; le avrai sempre con te e potrai decidere di usarle in tutte le circostanze della tua vita. 

La realizzazione di questa MagicBoard seguirà un flusso ben preciso che ti svelerò all'inizio dell'incontro e sarà un tassello determinante all'interno del tuo cammino perchè ti aiuterà a comprendere l’importanza di assaporare e riconoscere tutti i passi compiuti in direzione del traguardo finale. Già perché non va festeggiato solo il traguardo finale bensì ogni piccolo tassello raccolto, per evitare di darlo per scontato.

 

 

COME FUNZIONA

In questo viaggio io sarò al tuo fianco passo per passo (se serve anche nel tempo che ci separerà tra un incontro e quello successivo).  Faremo i primi 3 incontri a distanza di una settimana l’uno dall’altro. Il quarto lo inseriremo dopo 2 settimane mentre l’ultimo lo collocheremo dopo 3 settimane dal quarto; in questo modo potrai vivere questo tempo portando consapevolezza su tutto quanto emerso nei primi incontri in modo da consolidarlo poi insieme nell’ultima tappa.

Il primo, il terzo e il quarto incontro avranno una durata di 60min mentre il secondo e l'ultimo di 90minuti.

Al termine di ogni incontro riceverai un Pdf che raccoglie i punti salienti del lavoro svolto insieme in modo tale che tu possa sentirti libera di vivere l’incontro senza dover fare foto o prendere nota di quanto sta accadendo (chiaramente se lo vorrai fare non te lo impedirò :)).

Il Valore di questo viaggio, compreso di tutto ciò che include, è di 90 euro a incontro.

 

 

“La vita è la somma di tutte le tue scelte;
A. Camus

 

 

IL BONUS

Al termine di questo viaggio articolato in 4 passi base avrai tutti gli elementi che ti permetteranno di costruire la tua strada, seguendo la tua bussola interiore ormai chiara dentro di te.

Se vorrai e se ne sentirai il bisogno potrai compiere ancora qualche passo insieme a me. In che modo? Integrando al pacchetto il BONUS.

Con il bonus ci vedremo per altri 3 incontri della durata di 60minuti a distanza di 2 settimane, 3 settimane e un mese l'uno dall'altro, nei quali andremo a lavorare insieme su eventuali insicurezze o difficoltà emerse, andando a individuare e a consolidare ancor più risorse di quelle già identificate.

Questi 3 incontri sono indipendenti l'uno dall'altro; questo significa che sarai tu a valutare qual è la tua necessità (questa azione ti darà modo di sentire profondamente il tuo rapporto con la tua bussola interiore) e a comunicarmi quanti incontri desideri fare.

Sentirai crescere dentro di te la tua libertà e la tua autonomia, ritrovandoti a camminare fiduciosa lungo il tuo sentiero di vita.

 

“Finchè non riusciamo a ripulirci dalla confusione interiore e penetrare fra i vari strati della mente, i nostri giudizi e le nostre azioni non faranno altro che rispecchiare la nostra inquietudine, simili ad api intrappolate in un barattolo;
T.T.Rimpoce

 

Per curare al meglio il cammino di chi lavorerà con me, sono disponibili un massimo di 6 percorsi Bussola Interiore al mese. Se desideri svolgere con me questo lavoro scrivimi premendo il tasto "Contattami" qui sotto. 

Contattami

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

Rubriche

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar Mary Poppins Sei pronta per un primo passo verso la tua Leggerezza?  AlloraLeggi tutto

23/04/2021

Ieri è storia... domani è un mistero... oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente! Eleanor Anna Roosevelt Vivere ilLeggi tutto

07/05/2021

Due sfumature di ciò che intendo quando parlo di Leggerezza, affinchèLeggi tutto

28/03/2021

Come migliorare la tua autostima partendo dal tuo corpo

17/05/2021

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza