E’ IL PERCORSO PER TE CHE DESIDERI RITROVARE LEGGEREZZA NELLE TUE GIORNATE, IMPARANDO A CREARE IL TUO BENESSERE QUOTIDIANAMENTE

Vivi una situazione pesante e non sai proprio come uscirne?  Un problema ti assilla e non sai come trovare la soluzione giusta per te?

Desideri tanto migliorare la relazione con tuo marito o con quella collega di lavoro?

Ti piacerebbe imparare a gestire le tue emozioni senza che ogni volta siano loro a prendere il sopravvento su di te?

Vuoi finalmente essere in grado di trovare del tempo per stessa senza sentirti in colpa?

Sì, forse adesso che ci pensi ti rendi conto di quanto quel problema, ultimamente ti stia limitando parecchio. Ti alzi e ti senti già stanca, ci pensi e ti trovi ingarbugliata in una ragnatela, a fine giornata sei sfinita e non sai bene per quale ragione.

E se sei arrivata ad avere così tanta consapevolezza rispetto a questa situazione la bella notizia è che con tutta probabilità sei anche pronta per fare il cambiamento che tanto desideri, per riprendere in mano la tua Vita e decidere di costruirla esattamente come senti che è buono per te.

 

A volte è sufficiente cambiare prospettiva, osservare da un altro punto di vista la propria situazione e ciò che risultava un problema insormontabile può diventare un appoggio per aiutarci a crescere.

 

COS’E’ IL COUNSELING

 

Il Counseling è un’attività professionale, disciplinata ai sensi della Legge 4 del 2013, che si rivolge alla salute dell’individuo attraverso la promozione del ben-essere e la prevenzione del disagio;

E’ un intervento che agevola l’individuo nel superamento delle sue difficoltà momentanee e nella valorizzazione delle sue risorse, con l’obiettivo di migliorare la sua qualità di Vita e promuoverne il benessere psicofisico;

E’ un’attività che parte dal presupposto che l’individuo è colui che si conosce meglio e che meglio sa narrare la sua storia. Per questo il miglior modo di venire in suo aiuto, quando si trova in difficoltà, non è prescrivendogli cosa deve fare e come deve reagire, bensì agevolandolo nella comprensione più profonda e completa della sua situazione, affinché possa riscoprire nel percorso insieme al counselor le risorse adatte per la risoluzione definitiva del problema.

CHI E' IL COUNSELOR

E' un operatore della salute che promuove il benessere della persona attraverso l’ascolto, l’empatia e l’accoglienza.

E’ un professionista che ha seguito un corso di studi articolato su tre elementi: conoscenza personale, conoscenze tecniche e teoriche e apprendimento esperienziale. Quest’ultimo aspetto è ciò che rende possibile quel processo di formazione continua e personalizzata che va a nutrire, attraverso l’esperienza, lo studio di teorie e tecniche.

Il Counselor è sottoposto a supervisione, a costante formazione e aiuta la persona a ri-trovare la sua creatività, l’entusiasmo, la determinazione, a realizzare le sue abilità e aspirazioni, a capirsi meglio e ad avere maggior stima di sé, a comprendere quali siano le scelte decisionali importanti per la sua Vita, a modificare comportamenti inadeguati e insoddisfacenti, a favorire il dialogo e a stabilire rapporti più positivi.

IL PERCORSO FA PER TE SE

  • Hai voglia di riprendere in mano la tua vita e di esserne la protagonista indiscussa
  • Desideri imparare a gestire al meglio le tue emozioni, evitando che siano loro a gestire te
  • Vuoi conoscerti meglio per sapere come affrontare certe situazioni che ti impediscono di vivere serenamente il tuo presente
  • Ti rende felice l’idea di creare maggiore equilibrio e leggerezza nella tua vita
  • Senti che è arrivato il momento di trovare la tua strada
  • Aspiri a migliorare in campo relazionale

IL PERCORSO TI AIUTA A

  • Realizzare i tuoi obiettivi definendo i singoli passi che ti conducono alla meta
  • Imparare ad orientarti alla soluzione e non al problema, permettendoti di cambiare punto di vista rispetto alla situazione che vivi
  • Scoprire quali sono le tue risorse e farne uso per raggiungere il tuo benessere
  • Ritrovare chiarezza dentro di te, recuperando un senso di leggerezza quotidiano
  • Migliorare la tua consapevolezza, favorendo una migliore conoscenza di te stessa
  • Riscoprire i tuoi punti di forza mettendoli al tuo servizio in ogni situazione

 

COME FUNZIONA

Lavoro principalmente presso il mio studio sito in Concorezzo (provincia di Monza e Brianza) attraverso colloqui individuali e/o di coppia (o via Skype previa valutazione).

 

Ecco come procedo di solito:

  • Valuto, sulla base della tua richiesta, se il tema su cui desideri lavorare può essere trattato con i miei servizi. A questo punto definiamo insieme la data in cui partire con il percorso.
  • Durante il primo incontro ti chiederò se desideri integrare i rimedi
    floreali al fine di lavorare in modo più completo sulle tue emozioni e consapevolezze.
  • Negli incontri successivi definiamo l’obiettivo che desideri
    raggiungere e su cui lavoreremo, facendo anche una stima degli
    incontri che potremo fare insieme (fino a un massimo di 12).

 

Ogni incontro dura un’ora e ha un valore di 80 euro; con l’integrazione dei rimedi floreali il suo valore sarà 85 euro.

 

Opero in uno spazio protetto all’interno del quale potrai parlare liberamente delle tue difficoltà, avendo la certezza di essere ascoltato nel rispetto totale della privacy e della riservatezza del segreto professionale.

 

Gli strumenti di base del mio lavoro sono l’accoglienza, l’ascolto attivo, l’accettazione incondizionata, l’autenticità e l’empatia.

 

Se desideri svolgere con me questo percorso premi il tasto "Contattami" qui sotto. 

Contattami

Hanno detto di questo questo percorso

"Ho incontrato Fabiana in un momento della mia vita dove avevo perso tanti punti di riferimento e con essi me stessa.

Arrivavo da un lungo periodo in cui avevo vissuto una vita che non mi apparteneva e quindi non sapevo più quale fosse la mia strada.

Fin da subito mi ha accompagnata in un percorso di ascolto e introspezione, grazie anche all'aiuto dei Fiori di Bach.

E’ stato un susseguirsi di scoperte su di me e più passava il tempo più sentivo una forza interiore crescere dentro.

Le fatiche quando si lavora su di sé non son poche ma son sempre tutto di guadagnato, infatti sono arrivata alla fine degli incontri con molta più sicurezza e chiarezza sulla direzione da prendere per la mia vita.

Grazie a Fabiana ho imparato ad ascoltarmi più a fondo e ad essere anche spettatrice delle mie emozioni, gestendole in modo più consapevole.

Così ho potuto dare un valore maggiore alle mie scelte.

Le sarò sempre grata per avermi fatto scoprire, con dolcezza e sostegno, come cambiando prospettiva si aprano nuove possibilità e come questo insegni molto su noi stessi.

Grazie di cuore!" 

Arianna Tosetto – Operatrice Shiatsu

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

Seguimi

Rubriche

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar Mary Poppins Sei pronta per un primo passo verso la tua Leggerezza?  AlloraLeggi tutto

23/04/2021

Ieri è storia... domani è un mistero... oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente! Eleanor Anna Roosevelt Vivere ilLeggi tutto

07/05/2021

Due sfumature di ciò che intendo quando parlo di Leggerezza, affinchèLeggi tutto

28/03/2021

Come migliorare la tua autostima partendo dal tuo corpo

17/05/2021
Cosa dice chi l'ha fatto?
mauro casiraghi - operatore shiatsu

Mi sono rivolto a Fabiana in un momento di fragilità inedita per me.

Avevo grossi problemi relazionali sul luogo di lavoro con il capo ed alcuni colleghi. I continui litigi e scontri mi portavano a vivere le giornate in modo poco costruttivo, accumulando stress e nervosismo.

Non vedevo via d’uscita, ero sfiduciato.

Sin dal primo incontro Fabiana mi ha guidato nella ricerca dei miei ”strumenti interiori” per migliorare i rapporti con i colleghi e di riflesso anche la mia qualità di vita. Abbiamo osservato insieme i miei comportamenti e le reazioni che ne derivavano. Ho iniziato a mettere in atto piccole modifiche al mio modo di pormi e di relazionarmi e magicamente tutto è cambiato e si è risolto.

La sua competenza e capacità di ascolto profondo mi hanno permesso di riacquistare lucidità e consapevolezza. Ho trovato benefici sia a livello lavorativo (motivo per cui mi sono rivolta a lei) che in ambito quotidiano/familiare.

E' molto interessante parlare con lei, utilizza tecniche diverse, esercizi e soluzioni pratiche da mettere in atto senza troppi giri di parole.

Reputo Fabiana una professionista molto preparata e veramente competente.

Assolutamente consiglio di rivolgersi a lei.

 

Mauro Casiraghi - Operatore Shiatsu

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

Mi ha fatto molto piacere intraprendere questo percorso insieme, misto tra auto osservazione e connessione con la natura. Molto di quello che abbiamo fatto e detto insieme risuona ancora in me e di questo te ne sono grato. Tra l'altro il certificato è stato una cosa carinissima! Mi è dispiaciuto non aver intrapreso questo percorso dal vivo, perché sono sicuro che mi avrebbe dato anche molto di più. Sono comunque grato di ciò che mi hai saputo dare.

Il mio percorso nella nuova consapevolezza continua, lavoro molto ultimamente e questo mi dà l'impressione che mi evolva più lentamente, ma, quando mi fermo ad osservare dove sono, mi rendo conto che neanche è così lenta, la mia evoluzione.

In conclusione,

Grazie!

Giuliano Collacchioni - Software Creator

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

Ho conosciuto Fabiana in un momento in cui ero alla ricerca di un cambiamento nella mia vita professionale. Mi trovavo nella condizione di aver perso il lavoro e di voler trovare una nuova opportunità per crescere.

Sentivo la necessità di fare chiarezza sulle reali potenzialità maturate nella mia carriera. Fabiana ha saputo farmi capire come il Counseling mi sarebbe stato utile e guidarmi sul mio percorso di valorizzazione.

Ho acquisito maggior consapevolezza di chi ero in quel momento a 360* e non solo nell’ottica lavorativa. La capacità di “guardarmi” dentro ed ascoltarmi è aumentata.

Ho capito quanto spesso mi dimenticassi di me stesso, travolto dalla frenesia quotidiana e convinto che quella condizione fosse normale quando si cerca di dare il meglio per raggiungere i propri obiettivi.

Con il Counseling ho ricominciato a mettermi al centro della mia vita, riconoscendo ed imparando ad utilizzare le risorse che avevo dentro di me.

Ricordo con piacere quando Fabiana mi ha parlato dell’importanza di “stare”, come quella capacità di prendere contatto con me stesso e vivere in quel preciso istante, comunque questo fosse, smettendo di pensare continuamente a cosa dovessi fare dopo, come spesso capitava nelle giornate lavorative piene di compiti da svolgere ed obiettivi da raggiungere.

Il Counseling è stata una grande esperienza, che consiglio a chiunque voglia conoscersi meglio ed avere la qualità che desidera per la propria vita.

Sono molto grato a Fabiana per il lavoro fatto con me!

Marco Arnaboldi – Responsabile Commerciale

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

Ultimamente mi è capitato spesso di sentirmi dire ‘Sei piena di energia, è cambiato qualcosa?’ La risposta sincera a questa domanda potrebbe essere ‘Assolutamente niente…in realtà tutto!’

E’ proprio così perché intorno a me non è variato nulla. Famiglia, amici, colleghi…tutto uguale. La vera rivoluzione è avvenuta dentro di me e questo grazie all’aiuto di una guida-amica che mi ha aiutata a riscoprirmi profondamente e, cosa più importante, accettarmi per quella che sono.

Quando ero bambina mi lasciavo guidare facilmente dalle mie figure di riferimento ma poi, crescendo e diventando responsabile di me stessa, ho disimparato quanto possa essere meraviglioso affidarsi a qualcuno.

Ho riprovato questa sensazione solo con la mia counselor Fabiana che nel mio immaginario rappresento come una sorta di fata buona, sarà perché come ogni fata che si rispetti è arrivata nel momento del massimo bisogno portando con se…arcobaleni e fiori magici!

E’ difficile spiegare come ci sia riuscita ma è certo che le cose che ho appreso con lei adesso sono per me molto preziose. Non voglio più perdere la consapevolezza di me stessa, non voglio più dimenticarmi di vivere nel presente e non voglio smettere di colorare tutte le mie giornate…anche quelle più grigie.

Alice Rossi – Responsabile Qualità di un’azienda tessile

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

Voglio condividere l’esperienza fatta con Fabiana per aprire il cuore e la mente delle donne che, come me, sono rimaste incastrate in una rete emotiva e famigliare dalla quale con grande fatica e coraggio hanno cercato e ancora cercano di uscire.

Ho cercato Fabiana per avere un supporto emotivo in quanto, in seguito alla separazione dal mio tanto amato marito, avevo perso di vista la persona più grande e importante: me stessa.

In ogni incontro avuto via Skype (per la distanza che ci separa) mi sono sempre sentita confortata dalle sue parole, dal suo sorriso, dalla precisa e stimolante tecnica/approccio utilizzata per raggiungere lo scopo. Stimolando la mia creatività ha lasciato spazio a tutte le riflessioni spesso abbandonate nella mia testa.

L’utilizzo delle ‘Carte Intuitive’ per stimolare la mia immaginazione per me è stata una meravigliosa rivelazione; sono davvero uno strumento utilissimo e molto preciso nelle indicazioni che offrono.

Tutto ciò ha consentito e ancora oggi consente di recuperare ogni volta la forza per prendere decisioni importanti, di accettare il dolore di alcune scelte, di prendere coscienza del presente che voglio vivere con maggiore consapevolezza, di me stessa, della mia femminilità, forza, determinazione, coraggio.

Il lavoro insieme a Fabiana è stato ed è per me un valido supporto che sento di consigliare laddove sentiate il bisogno di cercare un aiuto ad aprire la vostra mente e il vostro cuore: lì dentro ci sono delle risorse immense!

Grazie Fabiana!

Maria Giuseppina De Marco - Impiegata

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

Ho conosciuto Fabiana in un incontro sui fiori di Bach e campane tibetane in un momento della mia vita in cui ero alla ricerca di me stessa. In realtà mi sono sempre posta domande senza mai trovare risposte a me affini.

Durante l’infanzia e parte dell’adolescenza mi sono sentita “come una scatola vuota” riempita di idee e concetti che non mi appartenevano, di cui volevo liberarmi.

Fabiana mi ha insegnato ad osservarmi, a guardarmi dentro in profondità per capire come “riempire una nuova scatola, la mia scatola”, di ciò che davvero volevo metterci dentro.

Così facendo, grazie ai preziosi strumenti appresi col counseling, ho lasciato andare i pesi del passato acquisendo quella leggerezza che mi aiuta a vivere con più serenità la quotidianità.

Ho imparato a gestire le mie emozioni, a sanare la mia parte più fragile e ferita riscoprendo il piacere di stare con me stessa, accettandomi per quello che sono.

Ho riscoperto le mie risorse dalle quali sono ripartita e grazie alle quali ho migliorato anche i rapporti con le persone intorno a me.

Concludendo posso dire che grazie al counseling mi sento finalmente in equilibrio e connessione con me stessa proprio come desideravo quando ho cominciato questo percorso.

Cristiana Restuccia – Operaia

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

Ho conosciuto il mondo del counseling attraverso una mia carissima amica, il suo percorso ed il suo conseguente cambiamento mi era stato immediatamente visibile ed era bello sentire una persona che ami finalmente più serena e così entusiasta di qualcosa.

Stavo e sto tuttora passando uno dei periodi più difficili della mia vita, dove mi trovo ad affrontare problemi che sono più grandi della sottoscritta e che purtroppo non hanno soluzioni nel breve periodo e neanche possibilità di accantonamento: vanno accettati e ci si deve convivere cercando di non distruggersi.

La mia amica, che mi ha sempre conosciuto come una persona piena di ottimismo e di gioia, ha compreso, forse prima di me, che avevo bisogno di un aiuto per gestire la rabbia, la tristezza e la angoscia che stavano offuscando il mio carattere e tutta la mia vita.

Per tale ragione mi ha regalato un intero percorso con Fabiana da effettuarsi attraverso Skype data la lontananza che ci divide.

Ero scettica e non posso negarlo, i miei problemi erano reali, io credevo di non aver bisogno di nessuno, ritenevo che tale esperienza non mi avrebbe portato alcun beneficio.

Sbagliavo e di molto: ogni incontro con Fabiana mi ha fornito uno strumento in più per non arrendermi e per non perdere contemporaneamente la mia gioia di vivere.

Con gli strumenti acquisiti adesso so come affrontare qualsiasi problematica senza perdere il respiro o disperarmi, perché so che i problemi possono esserci ma io posso affrontarli senza dimenticare le gioie della vita.

E’ stato bello, è stato profondo ed è stato un bel traguardo…grazie Fabiana

Francesca Mondovecchio – Sales and Quality Manager

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?
patrizia rasconi cantante you tube - patrizia rasconi

Ho conosciuto Fabiana in un periodo per me molto difficile ma ho subito capito che dietro alla sua dolcezza e al suo solare sorriso c’era una donna molto molto preparata, capace di creare una grande empatia con le persone e determinata ad aiutare con grande serietà e professionalità chi si rivolge a lei con il proprio bagaglio di guai.

Tutto ciò mi ha subito convinto ad intraprendere con Fabiana un percorso di counseling per riuscire a debellare il mio problema, compagno di vita da ormai troooooppo tempo!

Per me è stata quasi una sfida perché mi sembrava impresa impossibile riuscire a sconfiggere questo nemico invisibile in soli due mesi, (questa è più o meno la tempistica del counseling); eppure, ad ogni incontro (settimanale) mi rendevo sempre più conto che l’obiettivo era sempre più vicino, sempre più facilmente raggiungibile di quello che pensassi e alla fine del percorso, il problema era finalmente scomparso!!

A questo punto posso solo dire che Fabiana è davvero una persona speciale e preparatissima, che consiglio a chi si porta nel cuore e nelle testa un qualsiasi malessere che toglie la serenità delle giornate!

Grazie di cuore Fabiana, sei stata l’oasi nell’arido deserto!

Con affetto.

Patrizia Rasconi – Cantante (You Tube - Patrizia Rasconi)

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

Avevo dimenticato quanto la vita potesse essere una splendida avventura, e di quanti regali avessi ricevuto nel corso della stessa.

Fabiana me lo ha ricordato attraverso il percorso di counseling, strigliandomi ben bene e ricordandomi di vivere ben centrata nel mio presente, lasciando andare un passato pesante come un macigno.

Il mio bicchiere era praticamente mezzo pieno, avevo una serie di doti che potevano illuminarmi nel mio cammino, ma le avevo perse per strada. Insomma avevo perso i miei pensieri felici.

E Fabiana è stata una sorta di Campanellino contemporaneo, donandomi quella polverina magica affinché potessi ritrovarli.

Rita Imbriaco – Impiegata

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?

Sul percorso seguito con Fabiana mi sento di esprimere anzitutto la mia gratitudine per averla conosciuta.. è stato bello accorgersi di potersi fidare di qualcuno solamente ascoltando il proprio cuore…

Ed ecco che, subito, esalto quella qualità che sapevo, in fondo, di possedere… l’intuito… ma che, molto spesso, per compiacere gli altrui desideri, ho poco ascoltato… pagando a caro prezzo quella scelta.

Attraverso i nostri colloqui ho compreso di avere un cuore che parla, bastava solo ascoltarlo.. un cuore che mi suggerisce, attraverso il suo battito, accellerato o calmo, come e in che direzione agire.

Ho scoperto che è facile sentirlo e soprattutto che è bene perchè, difficilmente, sbaglia… Ora faccio tesoro di questa scoperta, sentendomi più allineata con me stessa.

Da qui viene naturale osservare una maggiore consapevolezza su chi sono e su chi posso diventare essendo una persona che fa della scoperta e della sempre maggiore conoscenza un life-motiv della sua vita.

Non da ultimo, ho acquisito più fiducia in me stessa e nelle mie capacità perchè ho capito che se mi pongo in ascolto di me stessa, senza farmi travolgere come un tempo dai consigli e dalle esigenze altrui, ottengo risultati migliori ed esprimo un potere decisionale tenuto sopito da decenni.

Il mio cammino è appena iniziato.. a volte mi guardo indietro senza giudizio e riconosco la strada che ho percorso fino a qui.. ma l’intenzione è quella di andare avanti, passo dopo passo verso tutto ciò che ho scelto di chiedere all’Universo… perchè lui ascolta!!

Con amore.

Elisabetta Giani – Libera professionista

0000-00-00
Cosa dice chi l'ha fatto?
marica stambazzi - nutrizionista

VOGLIO essere sincera. All'inizio ero un pò scettica all'idea di intraprendere un percorso simile. Mai avrei pensato che mi avrebbe veramente aiutata.

Certo, posso fare ancora molto, ma con Fabiana sono riuscita a aumentare la consapevolezza di alcuni aspetti di me stessa, aspetti che inconsciamente sono sempre esistiti ma sui quali non mi sono mai soffermata a riflettere.

Ecco, questo ho fatto con Fabiana...riflettere...su tante cose, idee, esperienze, abitudini. Ho raggiunto una consapevolezza con la quale ho potuto iniziare a lavorare più su me stessa. Non dico che è stato facile o che lo sarà ma ora ho gli strumenti per affrontare la vita. Sta a me ora fare tesoro degli insegnamenti di Fabiana e metterli in pratica.

Grazie mille di tutto Fabiana

Marica Stambazzi - Nutrizionista

0000-00-00

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza