UN WEBINAR GRATUITO, 3 LABORATORI CREATIVI E UN WORKSHOP PER TE CHE DESIDERI LASCIARE ANDARE I CONDIZIONAMENTI CHE LIMITANO LA LIBERTA’ DI ESSERE PIENAMENTE TE STESSA, IN QUALSIASI MOMENTO E IN QUALUNQUE CIRCOSTANZA.

 

Sono numerosi i condizionamenti che intervengono, anche in modo inconsapevole, a limitare la tua libertà. Di quale libertà si tratta?

La libertà è la capacità che esprimi quando senti di essere pienamente te stessa in qualsiasi circostanza, senza limitare te stessa in nessun modo. Libertà di esprimere il tuo pensiero senza timore di essere giudicata, libertà di agire in modo autonomo senza il pensiero di sbagliare, libertà di fare una domanda senza la paura di invadere lo spazio altrui.

L’energia organismica costituisce la sorgente di energia con cui nasciamo e che dona un senso di identità ad ogni persona. Essa non si mantiene tale perché, con il trascorrere del tempo, viene pian piano condizionata da una serie di limitazioni che ci poniamo, a volte in modo del tutto inconsapevole. Ecco alcuni esempi concreti:

  • La paura di sbagliare ci limita nel vivere le esperienze
  • Il timore del giudizio altrui limita l’espressione del nostro pensiero
  • Il pensiero di procurare preoccupazione agli altri ci impedisce di esprimere le nostre emozioni
  • La critica su noi stessi soffoca la manifestazione dei nostri talenti
  • L’attaccamento al passato condiziona la nostra libertà nel presente

E sono solo alcuni esempi.

 

Riappropriarsi della propria Libertà di Essere, nel rispetto sempre della libertà altrui, significa quindi lavorare su se stessi per ritornare all’energia organismica iniziale, trasformando e lasciando andare ogni forma di condizionamento e permettendo alla nostra vera essenza di rivelarsi in tutta la sua unicità.

 

coltiva-la-tua-libert c a-creatricedileggerezza-fabiana

 

COLTIVA LA TUA LIBERTA’

è il lavoro che ti porterà ad aprire cuore e mente, lasciando andare ciò che ti ingabbia, accogliendo e manifestando il tuo vero sé.

Per farlo lavoreremo sui 3 Pilastri fondamentali:

 

LA CONSAPEVOLEZZA

La consapevolezza di sé è un’abilità e una pratica. È la capacità di conoscere se stessi attraverso l’ascolto e l’osservazione di ciò che viviamo quando siamo protagonisti di un’esperienza. E’ l’attitudine a comprendere quali sono le nostre sensazioni, emozioni, pensieri, bisogni, valori e credenze.

La consapevolezza di se stessi è una componente importante della crescita e dello sviluppo di una persona. Attraverso questa risorsa impariamo a conoscere noi stessi internamente per sapere, di conseguenza, come operare all’esterno nel modo migliore.

Quali sono i BENEFICI della consapevolezza?

  • Migliorare l’accettazione di sé
  • Aumentare la fiducia in se stessi
  • Diventare più proattivi
  • Ridurre lo stress nelle interazioni sociali
  • Migliorare il benessere generale e la salute mentale
  • Maggiore soddisfazione sul lavoro
  • Un più forte apprezzamento della diversità
  • Migliore comunicazione con i colleghi

 

L’ACCETTAZIONE

Tutti i processi di crescita personale e di cambiamento partono dalla piena accettazione di ciò che siamo.

Non è semplice. Spesso la difficoltà nell’accettarsi deriva da una eccessiva severità nel giudicarsi, o da una insicurezza che ci rende vittime del giudizio altrui. Tutti aspetti che possono essere migliorati sviluppando una maggiore fiducia in ciò che siamo e nella capacità di raggiungere i nostri obiettivi con successo.

Accettare sé stessi significa abbracciare completamente chi siamo, le nostre caratteristiche, i nostri punti di forza e le aree di miglioramento. Questo implica riconoscere e accogliere le proprie peculiarità, imperfezioni, successi e insuccessi, senza giudizio e autocondanna.

Quali sono i BENEFICI dell’accettazione?

  • Apertura verso sé stessi
  • Allineamento alla propria autenticità
  • Maggiore resilienza
  • Miglioramento delle proprie relazioni
  • Crescita personale continua
  • Riduzione dello stress

 

LA RESPONSABILITA’

Il termine “respons-abilità” deriva dall’inglese Respons-ability ovvero abilità a rispondere. Rappresenta quindi la capacità che ognuno di noi possiede di rispondere ai propri bisogni, alle situazioni che viviamo quotidianamente.

Essere responsabili significa scegliere ogni giorno cosa fare di tutto ciò che ci accade, comprendendo in quale modo coinvolge la nostra vita, quale messaggio e insegnamento e in che modo ci è utile nella nostra evoluzione.

Quali sono i BENEFICI della responsabilità?

  • Stimola la nostra capacità d’azione
  • Apprendimento da ciò che non va come vorremmo
  • Miglioramento dell’autostima personale
  • Stimola la capacità di adattamento
  • Aiuto nella gestione delle emozioni
  • Favorisce la fiducia in noi stessi
  • Approfondisce l’ascolto di noi

 

IN COSA CONSISTE

Abbiamo scelto 3 livelli di lavoro diversi e consequenziali con lo scopo di svolgere insieme un’attività davvero completa e profonda.

I 3 livelli sono accomunati dagli strumenti utilizzati per lavorare: il gioco e la creatività!

Ecco i 3 livelli di lavoro:

 

  • WEBINAR GRATUITO

Giovedì 14 dicembre terremo un webinar gratuito ONLINE all’interno del quale inizieremo a delineare i contorni di questo importante tema.

Come coltivare la propria libertà?

Come sentirsi sempre liberi di essere se stessi rispettando la propria unicità?

Libertà è sinonimo di felicità?

Nel corso della serata svolgeremo insieme con un piccolo laboratorio esperienziale e creativo che inizierà a farti toccare con mano cosa significa abbracciare la propria libertà attraverso il gioco e la creatività. Una piccola anticipazione di ciò che sperimenteremo con le 3 serate creative.

 

 

  • SERATE CREATIVE

Tre serate ONLINE della durata di 2h ciascuna, all’interno delle quali lavoreremo per lasciare andare i condizionamenti che limitano la libertà di ognuno, ritrovando leggerezza e centratura.

Ogni serata sarà dedicata a uno dei 3 pilastri: Consapevolezza, Accettazione e Responsabilità. Esploreremo l’argomento attraverso i colori, i mandala, il disegno, il collage, le carte intuitive e molti altri mezzi creativi che favoriranno l’emerge della nostra parte più pura e profonda in modo spontaneo e fluido. Le serate partiranno a gennaio 2024.

 

  • WORKSHOP RESIDENZIALE

Un weekend dal vivo in cui lo scopo sarà giocare per completare il 3° livello di lavoro su questa tematica. Passeremo dal gioco per comprendere cosa ancora ci impedisce di sentirci pienamente liberi, per lasciare andare gli ultimi condizionamenti, per lasciare emergere nuove consapevolezze, per conoscere davvero chi siamo con amore e cura.

Il workshop sarà ad aprile 2024. La data e il luogo saranno comunicati in seguito.

 

Puoi decidere se partecipare ad uno solo dei 3 livelli, a 2 o a tutti e 3.

 

COSA IMPARERAI

Partecipando a COLTIVA LA TUA LIBERTA' imparerai a:

  • Migliorare l’ascolto di te
  • Trattarti con amore e gentilezza lasciando andare il giudizio
  • Diventare consapevole di ciò che limita la tua felicità
  • Esprimere il tuo modo di essere nella totale libertà
  • Lasciare andare i condizionamenti in cui sei ingabbiata
  • Trasformare le tue paure in opportunità
  • Parlarti in modo da ampliare la tua energia
  • Ricontattare e manifestare la tua anima creativa
  • Usare il gioco come mezzo per conoscerti

 

CHI SIAMO

 

fabi

Mi chiamo Fabiana Pozzi e sono Counselor professionale, SpiritualCoach®, Consulente Fiori di Bach e Naturopata. Lavoro con gruppi, coppie e colloqui individuali. Con il mio lavoro ti aiuto a creare la Vita che desideri, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni; lo faccio con un approccio completo che unisce Mente, Anima, Corpo ed Energia, affinché tu possa ritrovare la tua Leggerezza nei tuoi pensieri, emozioni e sensazioni e portarla nel mondo.

sandra

Mi chiamo Sandra Isolini e sono Counselor professionale e un'operatrice esperta soprattutto nell’età evolutiva e di conduzione di gruppi. Lavoro con gruppi di adolescenti, genitori e adulti, oltre che con colloqui individuali per tutte le fasce d’età. Con il mio lavoro ti aiuto a prendere consapevolezza di chi sei e di cosa vuoi, ti accompagno mentre fai emergere le tue risorse e abilità che ti permetteranno dare l’avvio al cambiamento che desideri attuare per migliorare la qualità della tua vita.

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

WORKSHOP E LABORATORI

E’ IL LABORATORIO CREATIVO PER TE CHE HAI VOGLIA DI IMPARARE AD AFFIDARTI, DI SCOPRIRE COME IL TUO INTUITO PUO' GUIDARE I TUOI PASSI VERSOLeggi tutto

03/02/2022

E’ IL LABORATORIO CREATIVO PER TE CHE DESIDERI PORTARE LA LEGGEREZZA NEL TUO QUOTIDIANO, CONNETTERTI ALLE TUE INTENZIONI E REALIZZARE I TUOILeggi tutto

03/05/2022

E’ IL LABORATORIO PER TE CHE HAI SCELTO DI TRASFORMARE I TUOI DESIDERI IN REALTA', CONTATTANDO LA TUA PARTE CREATIVA E DANDO VITA ALLALeggi tutto

01/02/2022
Cosa dice chi l'ha fatto?

"Ho avuto il piacere di partecipare a un workshop incentrato sul gioco e la libertà di espressione, un'esperienza che mi ha sinceramente entusiasmato. Le conduttrici, Sandra e Fabiana, hanno sapientemente orchestrato il corso alternando momenti di puro divertimento ludico a sessioni di gioco finalizzate alla crescita personale. L'approccio innovativo adottato nel workshop mi ha permesso di integrare una dimensione ludica nelle mie giornate lavorative, anche quelle più dense di impegni seri, alleggerendo la tensione e contribuendo a migliorare notevolmente il clima nel mio team. I feedback collezionati sono stati estremamente positivi: abbiamo notato con piacere che questo approccio ha avuto un impatto benefico sulla produttività. Un'esperienza trasformativa, che consiglio vivamente a chiunque cerchi di infondere più leggerezza e efficacia nel proprio ambiente lavorativo."

Stefano Pasotti - Osteopata e Counselor

24/09/2023
Cosa dice chi l'ha fatto?

Fabiana e Sandra, una "combo" pazzesca!

Quando la creatività e la leggerezza si incontrano possono dare frutto semplicemente a un qualcosa di incredibile!
Tutta da vivere!!!
Durante la conduzione dei loro lavori emerge tutta la loro professionalità e l'enorme passione che mettono in quel che fanno, creando un clima accogliente e stimolante.
I loro sguardi diventano carezze amorevoli, i loro sorrisi energia positiva, le loro parole linfa nutriente per l' anima.
Grata per averle incontrate sul mio cammino di Vita.
Grata per il loro essere Presenza e Guida preziosa in questo cammino di crescita, permettendomi di compiere passi sempre più consapevoli, passi gioiosi, passi giocosi, passi fiduciosi.
Infinitamente Grata.

Paola Lazzarini - Counselor

24/09/2023
Cosa dice chi l'ha fatto?

Ho seguito le istruzioni:

"Resta in contatto con te stessa, se è troppo dillo, datti la possibilità di uscire dalla zona di confort per esplorare nuovi modi di stare. Sii curiosa."

Il risultato è stato straordinario.

Mi sono concessa di essere me stessa, di vivere a pieno l'esperienza e mi sono anche divertita un sacco!!!

Grazie Sandra e Fabiana per la vostra delicatezza e accoglienza.

Giorni dinamici e stimolanti, dove nulla era lasciato al caso; per me è stata una esperienza divertente e di grande crescita personale.

Gabriella Cataldo - Titolare e coordinatrice Nido - Counselor

24/09/2023

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza