eh gia la magia non esiste ma ne sei proprio sicuro

Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo: abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno, abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono.
J.K. Rowling

 

Quando parlo di ‘magia’ come pronta risposta mi sono sentita dire più volte: “Eh già figurati, la magia non esiste!!!”. E io a mia votla dico: “Ma ne sei proprio sicuro?”. Perchè la magia esiste, eccome! In ogni nostra giornata. Ma per vederla occorrono almeno 2 presupposti.

QUAL E’ IL TUO SIGNIFICATO?

Uno dei principi base di cui tiene in considerazione il Counseling è il significato che diamo alle parole. Mi spiego meglio!

Quante volte ti è capitato magari di litigare con qualcuno perché non vi siete trovati d’accordo sul significato di uno stesso tema o di uno stesso termine? Tutto ciò è abbastanza naturale. No, non tanto il fatto di litigare con qualcuno, quanto piuttosto il diverso significato che attribuiamo alle parole. Ogni persona ha un proprio vissuto sulla base del quale crea le proprie convinzioni e credenze. E’ da qui che poi parte per attribuire alle parole un significato piuttosto che un altro, tenendo in considerazione le esperienze vissute che hanno permesso di creare un’immagine precisa di quel termine.

Partiamo da qui anche in questo caso e, prima di avanzare, prova a rispondere a questa domanda.

Cos’è per te la magia?

Sono certa che ponendo questa domanda a 10 persone diverse otterrei 10 risposte diverse per le motivazioni che ti ho descritto sopra.

Quindi se il significato che dai alla magia è di quell’attività che, attraverso una bacchetta magica, ti permette di far comparire o scomparire le cose dal nulla, beh allora ti dico che non stiamo parlando dello stesso tipo di magia. Quello a cui pensi tu non l’ho mai sperimentato. Ma ora ti illustro quello a cui mi riferisco io.

CREDERE PER VEDERE

Per spiegarti a cosa mi riferisco io mi avvalgo della frase di Rowling che trovi all’inizio dell’articolo.

Se e quando inizi a credere che dentro di te possiedi esattamente tutto quello che ti serve per realizzare la Vita che desideri, allora inizierai anche a credere alla magia perché in quell’istante tutto ciò che hai sempre sognato si realizzerà davanti ai tuoi occhi.

‘Credere per vedere’ è un bellissimo e utilissimo libro di W. Dyer che ho letto moltissimi anni fa e di cui condivido, ora qui con te, una parte davvero importante.

Nella vostra vita vedete essenzialmente ciò in cui credete

Attraverso questa frase l’autore ha voluto porre l’accento sull’importanza che riveste ciò su cui poni l’attenzione. E cosa c’entra tutto questo con la magia? C’entra perché il presupposto per vedere la magia nella tua vita, nella tua quotidianità è credere che esista e che si possa manifestare. Se ciò a cui credi è che non esista, questo è ciò che vedrai!

Ma di che magia sto parlando?

Della magia che si verifica in ogni istante in cui tu sei fortemente connesso a tutto ciò che serve per poter realizzare i tuoi sogni. Facciamo un esempio.

Se desideri aprire la tua attività in proprio e ciò che dentro di te sei solito ripeterti è: “Non ce la farò mai! Non ho le competenze per farlo! E’ troppo tardi, ormai sono vecchio” o frasi di questo genere, è molto facile che tu non riesca a vedere attraverso i tuoi occhi realizzarsi la magia (ovvero coronare il tuo sogno) perché una buona parte di te rema contro il tuo reale e profondo desiderio.

Per riassumere quindi, vedere la magia nella tua vita significa credere in te stesso, avere fiducia nell’Universo (puoi chiamarlo Vita, Dio o nel modo in cui lo senti più affine a te) cogliere ogni difficoltà come la migliore opportunità per te in quell’istante, agire in modo responsabile e essere profondamente grato per ogni esperienza che compi.

SCOPRI LA MAGIA

E ora veniamo a noi e alla magia che possiamo vivere in modo concreto ogni giorno.

La prima cosa che ti invito a fare è ricevere il PDF OMAGGIO “Riscopri la magia nel quotidiano” iscrivendoti QUI. Di cosa si tratta? Di alcuni consigli pratici e maneggevoli per iniziare a vedere le tue giornate con più stelline magiche.

In seguito puoi verificare se ti trovi allineato e com’è il tuo grado di preparazione rispetto a queste attività, anch’esse molto pratiche ma meno intuitive:

1. SII GRATO

Secondo il filosofo bulgaro Omraam Mikhaël Aïvanhov, “Se impari a ringraziare, entri nell’emozione della gratitudine e questo, inevitabilmente ti permetterà di entrare in risonanza con la gratitudine. La tua emissione di gratitudine farà in modo che si “accenda” nelle persone che incontri quel barlume di gratitudine ogni volta che ti incontrano e questo farà in modo che tu riceva continuamente qualcosa per cui essere grato”.

Credo che non ci sia altro da aggiungere se non un mio personale parere in base al quale se inizi a sperimentare la pratica della Gratitudine, ti assicuro che non ne potrai più fare a meno.

2. LASCIA ANDARE LA VITTIMA E AGISCI

Ogni volta che saresti tentato a dare la colpa a qualcuna altro, al mondo, a Dio o a chi per loro per la tua sfortuna, prova a fermarti e portare l’attenzione su di te. In che modo hai contribuito a far sì che quello che stai vivendo si realizzasse? Sappi che se a questa domanda risponderai ‘non lo so’ o varianti simili farai solo del male a e stesso perché starai continuando ad alimentare lo stesso meccanismo della vittima ovvero di colui che non prende in mano la sua Vita perché è convinto di non poterne cambiare le sorti.

3. APRITI E SII DISPONIBILE

Sei veramente disposto a fare qualsiasi cosa per vedere la magia nel quo quotidiano? E quando dico ‘qualsiasi’ intendo esattamente quello. Perché spesso ciò che accade è che noi siamo i primi boicottatori del nostro sogno perché crediamo di poter fare molto ma non abbiamo la volontà per fare tutto ciò che serve! E a quel punto, se così fosse chiediti se quello è davvero il sogno che vuoi che si realizzi.

Se hai grande desiderio di ritrovare connessione e sperimentare la tua magia ho creato un intero percorso dedicato a questo. Si chiama Percorso Magico ed è costituito da 3 diversi servizi che parlano al Corpo, alla Mente e all’Anima per farti avvicinare in modo completo alla tua magia. Concediti di sognare, immergiti nelle sue vibrazioni. Clicca sull’immagine qui sotto per scoprire tutti i dettagli.

 

Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia.
Goethe

Pubblicato il: 12/07/2020

Chi sono

Fabiana Pozzi

Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.

Scopri di più

Seguimi

Rubriche

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar Mary Poppins Sei pronta per un primo passo verso la tua Leggerezza?  AlloraLeggi tutto

23/04/2021

Ieri è storia... domani è un mistero... oggi è un regalo ed è per questo che si chiama presente! Eleanor Anna Roosevelt Vivere ilLeggi tutto

07/05/2021

Due sfumature di ciò che intendo quando parlo di Leggerezza, affinchèLeggi tutto

28/03/2021

Come migliorare la tua autostima partendo dal tuo corpo

17/05/2021

Seguimi su Instagram

fabiana_creatricedileggerezza